flydubai
Dalla sua sede di Dubai, flydubai ha creato una rete di oltre 130 destinazioni servite da una flotta di 88 aerei. Dall'inizio delle operazioni nel giugno 2009, flydubai si è impegnata a rimuovere le barriere ai viaggi, creare flussi liberi di commercio e turismo e migliorare la connettività tra culture diverse attraverso la sua rete in continua espansione. flydubai ha segnato il suo viaggio con una serie di pietre miliari:
Una rete in espansione: una rete di oltre 130 destinazioni in 55 paesi in Africa, Asia centrale, Caucaso, Europa centrale e sud-orientale, GCC e Medio Oriente e subcontinente indiano.
Servire mercati poco serviti: ha aperto più di 97 nuove rotte che in precedenza non avevano collegamenti aerei diretti con Dubai o che non erano servite da un vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti da Dubai.
Un unico tipo di flotta efficiente: gestisce un unico tipo di flotta di 88 Boeing 737 che include 29 Boeing 737-800 di nuova generazione, 56 Boeing 737 MAX 8 e 3 Boeing 737 MAX 9.
Miglioramento della connettività: ha trasportato più di 120 milioni di passeggeri da quando ha iniziato ad operare nel 2009. Dall'Italia, flydubai offre collegamenti per Dubai dagli aeroporti di Milano Bergamo, Napoli, Catania e Pisa, oltre a voli stagionali estivi da Olbia.
Informazioni aggiornate a marzo 2025